Termini e condizioni d’uso

CONDIZIONI DI SERVIZIO VALIGERIA VETRA SAS Effettuando un qualsiasi acquisto nel sito www.marchino-milano.com Lei accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, pertanto La invitiamo a leggerle attentamente: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l’Acquirente e VALIGERIA VETRA S.A.S. , società italiana con sede legale in Via Urbano III, 4 20123 Milano. VALIGERIA VETRA S.A.S., offre un'ampia gamma di prodotti e servizi e pertanto Lei potrebbe essere sottoposto ad una disciplina contrattuale di dettaglio correlata al prodotto/servizio da Lei specificamente acquistato: in caso di conflitto, prevarrà la disciplina di dettaglio. Per tutte le problematiche che ne dovessero discendere può rivolgersi al nostro ufficio via e-mail info@marchino.milano.com o per telefono allo +39028322590.

Art. 1 – Modalità e procedura di acquisto. Nella veste negoziale di “Acquirente”, Lei può selezionare uno o più prodotti fra quelli presenti all’interno del Sito per poi aggiungerli al suo “Carrello”. La procedura di acquisto online, infatti, Le consente di navigare agevolmente tra i prodotti, di selezionarli e di scegliere facilmente, passo dopo passo, anche le modalità di spedizione/consegna con la relativa e specifica quotazione di prezzo ed il metodo di pagamento da Lei preferito (tra quelli disponibili). Al termine della procedura, Le viene fornito un riepilogo dei dati forniti, dei prodotti selezionati e delle opzioni di spedizione e di pagamento prescelte, affinché Lei stesso possa verificare il contenuto dell’ordine: solo allora Le viene richiesto il consenso definitivo ovvero un’apposita conferma alla trasmissione telematica dell’ordine (c.d. “Ordine”). L’Ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta alla VALIGERIA VETRA S.A.S.

Art. 2 – Diritto di recesso. Come previsto dalla Legge, ove l’Acquirente sia un Consumatore (cioè ove non stia operando nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Se Lei è un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare VALIGERIA VETRA S.A.S. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Art. 3 – Effetti del recesso. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Tenga presente che, in ipotesi di recesso, Lei è tenuto a restituire i prodotti a VALIGERIA VETRA S.A.S., secondo le modalità di cui all’Art. 5, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso, Lei dovrà inoltre sostenere i costi diretti alla restituzione dei prodotti. La preghiamo di porre particolare attenzione nella manipolazione dei prodotti poiché Lei potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni eventualmente risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ricevuti.

Art. 4 – Eccezioni al diritto di recesso Il diritto di recesso non si applica in caso di: - contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del Consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Professionista; - fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; - fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; - fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; - fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; - fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Professionista; - contratti in cui il Consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del Professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il Professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; - fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; - fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; - fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Art. 5 – Politiche di reso (“Come restituire un prodotto”) Tutti i costi diretti di spedizione relativi al rientro del prodotto sono a carico del Cliente. La preghiamo di tenere nella dovuta considerazione il fatto che il prodotto acquistato deve essere restituito integro e nella sua interezza, completo di tutti i suoi accessori e ricambi originali, compresi gli imballi, i manuali e la documentazione di accompagnamento. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente: in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia tempestiva nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, che saranno addebitati al Cliente.

Art. 6 – Pagamenti I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito. Le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione, sono acquisite da quest’ultimo su richiesta del Venditore ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento.

Art. 8 – Disponibilità dei prodotti, tempi di consegna e politiche di prezzo Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel catalogo online di VALIGERIA VETRA S.A.S. si intendono comprensivi di IVA, applicabile ai sensi di legge. All’interno della pagina di presentazione di ciascun prodotto sono presenti le informazioni sulla relativa disponibilità dello stesso. La preghiamo di considerare che i tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati - in nessun caso - reclami relativi a prodotti comunque consegnati tempestivamente ovvero entro il termine di 30 giorni dalla Conferma d’Ordine. VALIGERIA VETRA S.A.S., nonostante ogni sforzo profuso di costante aggiornamento e verifica del proprio catalogo online, non può escludere che talora possa verificarsi un errore materiale o altro inconveniente tecnico relativo ai prezzi indicati. Qualora dovesse accadere che il prezzo indicato nel catalogo online sia inferiore a quello corretto VALIGERIA VETRA S.A.S. la contatterà per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al suo prezzo corretto ed effettivo, altrimenti l’ordine non potrà essere accettato ed evaso da VALIGERIA VETRA S.A.S. Al contrario, qualora dovesse accadere che il prezzo indicato nel catalogo online sia superiore a quello corretto ed effettivo, VALIGERIA VETRA S.A.S. Provvederà ad addebitare soltanto il prezzo corretto, evadendo l’ordine ed effettuando la spedizione dell’articolo. Diritti di proprietà intellettuale: I contenuti della VALIGERIA VETRA S.A.S. , quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.marchino-milano.com, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, e il software che fanno parte della VALIGERIA VETRA S.A.S. sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale della VALIGERIA VETRA S.A.S. e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, della VALIGERIA VETRA S.A.S. dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta. Lei è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione della VALIGERIA VETRA S.A.S. e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo di VALIGERIA VETRA S.A.S. dei suoi contenuti. Legge apllicabile La legislazione applicabile è quella italiana, ma all’Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese. Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le Parti intercorrano rapporti tra Professionisti il Foro competente è quello di Milano.

DISPOSIZIONI CONCLUSIVE
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.

Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito http://www.marchino-milano.com